Laboratorio di tennis da tavolo
L’Associazione ASD Tennis Tavolo Alba ha ottenuto il finanziamento di un progetto inerente ad azioni di promozione e potenziamento dell’attività sportiva per persone con disabilità, presentato alla fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Grazie all’ASD, otto dei nostri ospiti hanno l’opportunità di partecipare ad un corso di dieci lezioni, presso la palestra della scuola elementare Umberto Sacco di Alba.
Il corso è tenuto dal signor Piermaria Demichelis che attraverso queste dieci lezioni intende passare ai ragazzi la conoscenza del tennis da tavolo, migliorare le loro abilità motorie con giochi di avvicinamento al tennis da tavolo, sviluppare potenzialità finora sopite, promuovere la socializzazione attraverso lo sport ed una esperienza esterna alla Cooperativa.
Il Laboratorio tennis da tavolo mi piace… perché?
Carlo:
il Lab Tennis Tavolo è un bello sport che mi piace. Mi piacciono tutte le attività che ci propone Pier.
Giulio:
perché facciamo del movimento, perché mi diverte.
Edoardo:
mi piace tanto fare l’attività, mi diverto, faccio gli esercizi, miglioro e faccio dei progressi.
Michele:
mi piace questo sport perché è per me uno sport nuovo (non avevo mai giocato); miglioro di volta in volta.
Lorenzo:
mi piace, mi diverto con gli amici e soprattutto con Gianfranco. Specialmente mi è piaciuto stare con Pier l’insegnante.
Davide:
credevo di non riuscire a imparare, ma vedo che di volta in volta miglioro. Mi piace il gruppo di compagni che ci sono, ci divertiamo molto insieme.
Luca:
mi piacciono i giochi con le palline e con le racchette.